San Giorgio 2025

Sabato 26 e domenica 27 aprile la sezione di Ancona si è spostata ad Osimo per festeggiare il San Giorgio insieme al gruppo AGESCI Osimo 2.
Sono state due giornate dense di nuovi incontri e di attività: i nostri 2 branchi , i nostri due reparti con rappresentanze delle squadriglie del reparto Osimo 2 si sono cimentati in un grande gioco a tappe all’interno del centro di Osimo scoprendo leggende storia usi e costumi caratteristiche di questa cittadina nonché un incontro con Damiana Scout e dipendente della Lega Del Filo d’oro che ha fatto conoscere questa preziosa realtà presente in Osimo e sviluppatasi su tutto il territorio Nazionale.
La compagnia Nautilus con il clan Osimo 2 ha invece partecipato alla manifestazione organizzata dall’Anpi e da altre associazioni del territorio per celebrare l’ottantesimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo visitando i ceppi commemorativi posizionati in vari punti della città all’interno delle Mura.
La Compagnia Caravanserai che aveva programmato la Pasqua Rover con la compagnia di Modena, è rientrata in tempo per presenziare e partecipare al quadrato di chiusura dove tutti insieme abbiamo rinnovato la Promessa.
Il quadrato si è chiuso con il canto bella ciao come da tradizione. Per chi volesse sbirciare alcune foto può aprire questo link
Buona caccia buona rotta e buona strada a tutt@